Qualcuno avrebbe tentato di accedere alla cartella clinica della principessa del Galles, Kate Middleton. Cosa sta accadendo in queste ore
Le vicende dei reali di Inghilterra si stanno facendo sempre più intricate, soprattutto per quanto concerne la principessa del Galles e consorte del principe William, Kate Middleton.
Come ormai da giorni è su tutte le pagine dei giornali di tutto il mondo, Kate non si fa vedere in pubblico da Natale 2023. La donna avrebbe subìto un’operazione all’addome in una clinica di Londra, la London Clinic, nel mese di gennaio 2024. Da allora, però, non si è più vista in pubblico e questo ha scatenato ipotesi su ipotesi, soprattutto da parte degli inglesi, che si chiedono cosa sia accaduto realmente a Kate Middleton.
Ma a sorprendere ulteriormente è la notizia di un tentato accesso alla cartella clinica della principessa, proprio alla London Clinic. Ecco che cosa sarebbe accaduto, in dettaglio.
Lo scorso gennaio, come detto, sia Re Carlo III, sia Kate Middleton, hanno dovuto sottoporsi a due interventi delicati, di salute.
Entrambe le operazioni sono occorse alla London Clinic, ma a differenza del sovrano, Kate non si vede in pubblico da un po’. Nonostante la diffusione di una foto in cui la principessa sarebbe stata avvistata, mentre andava a fare la spesa con il suo consorte, molti addirittura affermano che non si tratterebbe davvero di lei. Ma questa è un’altra storia. Quello che in realtà ha stupito è la notizia secondo cui almeno un dipendente della clinica in cui era ricoverata, nelle scorse settimane, avrebbe provato a introdursi nel file della cartella clinica della principessa.
Tale cartella, contiene le informazioni private sulle condizioni di salute di Kate Middleton. È quanto riporta il Daily Mirror, che sottolinea anche come i piani alti della clinica abbiano avvisato Kensington Palace, assicurando che indagheranno sull’accaduto. Quello che è successo ha sollevato subito tutta una serie di reazioni anche di tipo politico. Nel frattempo, il Ministero della Sanità ha affermato che se il tentato accesso dovesse essere confermato, ci saranno pesanti sanzioni o denunce penali. Per indagare sull’accaduto, si sta muovendo anche l’autorità indipendente inglese per la tutela dei dati personali, come riporta la BBC.
Vedremo, dunque, come si evolveranno i fatti e se sarà confermato il tentato accesso ai dati della principessa. Se così sarà, chi è stato rischia davvero grosso.
La preside del liceo Salvemini di Bari denuncia comportamenti inappropriati degli studenti, sottolineando l'importanza del…
Una faida familiare tra l'imprenditore oleario Cesare Buonamici e la sorella, la giornalista Cesara, culmina…
Lidl presenta una selezione di accessori da cucina ideali per regali di Natale, tra cui…
Scopri come preparare uno sformato di patate e spinaci al forno, un piatto leggero e…
Scoprite come preparare un delizioso cavolfiore al forno impanato, leggero e saporito, ideale per cene…
Un test su 12 marche di caffè rivela le migliori opzioni disponibili nei supermercati, evidenziando…