Per stupire amici e parenti con un primo d’effetto, a Pasqua si può preparare un delizioso risotto ai carciofi.
A Pasqua, si sa, la parola d’ordine è “mangiare”! Sono tante le mamme e le nonne che preparano, già dal giorno prima, lasagne, paste al forno, agnello, capretto, pastiere e chi più ne ha, più ne metta. Ma per stupire amici e parenti con un primo d’effetto si può preparare un delizioso risotto ai carciofi.
Particolare e avvolgente come sapore, gli chef hanno svelato il loro segreto per ottenerlo bello cremoso, in modo da avere una vera sinfonia di sapori che colpisca il palato.
Il risotto ai carciofi è il primo perfetto per Pasqua, per rimanere più leggeri ma senza rinunciare al gusto. Si può preparare con qualunque varietà di carciofo (mammole, violetti oppure quelli surgelati). Purché riesca bene, questo piatto deve essere avvolgente e cremoso.
Il risotto cremoso ai carciofi è pronto e si può arricchire con del prezzemolo fresco tritato in superficie. Chi vuole, può usare il pecorino romano invece che il parmigiano. Oltre che il burro, per mantecare si può aggiungere della provola o della robiola per un risultato filante e ancora più buono.
Scopri i benefici nutrizionali delle castagne giapponesi e segui una semplice ricetta per prepararle in…
Josep Maria Esquirol, nel suo libro "La scuola dell'anima", affronta la crisi dell'educazione moderna, proponendo…
Scopri come preparare uno sformato di broccoli e cavolfiori, un piatto sano e gustoso che…
Scopri come preparare un delizioso rotolo al cioccolato e noci, una dolcezza leggera e ricca…
La preside del liceo Salvemini di Bari denuncia comportamenti inappropriati degli studenti, sottolineando l'importanza del…
Una faida familiare tra l'imprenditore oleario Cesare Buonamici e la sorella, la giornalista Cesara, culmina…