Addio Maneskin? Si vocifera che la band sia pronta a sciogliersi; ecco cosa si nasconde dietro la presunta rottura. Le indiscrezioni.
Hanno iniziato esibirsi su piccoli palcoscenici di Roma per poi imporsi sulla scena italiana, europea e internazionale. I Måneskin – con la loro musica – hanno saputo dare nuova vita al rock specialmente in Italia. Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan hanno scalato le classifiche mondiali conquistando il cuore di milioni e milioni di fan.
Il loro viaggio nel mondo dello spettacolo inizia nel 2017, quando decidono di fare i provini di X-Factor. Un percorso straordinario, il loro, che li voleva assolutamente vincitori, ma si accontentano di un secondo posto. Quel secondo posto, però, non li ha mai demoralizzati.
Maneskin, il gruppo pensa davvero di sciogliersi?
Escono dal talent ancora più forti di prima e il mondo discografico è ai loro piedi. Prendono parte anche al Festival di Sanremo, sbaragliando decisamente la concorrenza. Non solo trionfano all’Ariston, ma volano alla volta dell’Eurovision Song Contest ottenendo una meritata vittoria.
Il loro nome è dappertutto e i Måneskin iniziano ad imporsi anche sulla scena internazionale. Debuttano in America dove si troveranno ad aprire il concerto dei Rolling Stones. Le loro canzoni diventano virali e scalano le classifiche più importanti come quella di Spotify e di Billboard. La loro, vera e propria energia, li vede protagonisti indiscussi del panorama discografico.
Carattere da vendere, stile indiscusso: oggi la band non ha ottenuto solo successo in campo musicale, ma nel mondo dello spettacolo in generale. In ogni caso, continua ad essere la musica il loro punto di forza. Nonostante gli incredibili successi ottenuti a livello globale, si vocifera che ci sia aria di crisi all’interno del gruppo.
Ciò che ha sempre colpito dei Måneskin è la loro coesione, la loro amicizia diventata ormai fraterna. Ma sembrerebbe che il gruppo stia vivendo un momento di crisi e si parla addirittura di un possibile scioglimento. Tutti sanno che dopo tanti anni insieme, i membri delle band sono attirati anche dai percorsi da solisti.
Secondo le indiscrezioni, oltre ad ambizioni legate al gruppo Måneskin, i membri vorrebbero conquistare il panorama musicale anche in solitaria. Victoria, ad esempio, è attualmente impegnata con un tour mondiale come dj. mentre il frontman Damiano è sempre più propenso ad intraprendere un percorso da solista. Non ci sono state conferme o smentite da parte dei quattro, ma i fan sperano non possa accadere mai.