Due sposi hanno chiesto ai loro invitati dei regali decisamente fuori dal comune, che gli hanno permesso di intascare una cifra da capogiro.
Questa notizia davvero insolita sta facendo il giro del web da giorni, e per buone ragioni: due sposini italiani hanno deciso di vivere un matrimonio decisamente diverso dal solito. È successo al Centro Italia, dove una coppia di sposi ha deciso di chiedere ai propri invitati di portare, come regalo di nozze, biglietti dei Gratta e Vinci.
Quella del regalo è un’incognita che molti si ritrovano ad affrontare quando vengono invitati ad un matrimonio; spesso sono gli stessi sposi a creare una lista nozze con quello che più desiderano, così da facilitare la vita ai propri ospiti. Anche quando la lista nozze non viene utilizzata, gli sposi potrebbero avere altre richieste particolari.
C’è chi usa i soldi dei regali per finanziare il viaggio di nozze, chi decide di farli versare in un conto bancario per creare i primi risparmi familiari, chi è più altruista e decide di donarli in beneficienza. Quando ciò non accade gli invitati spesso si ritrovano in difficoltà e finiscono per regalare la classica busta con dentro il denaro. I più originali possono sbizzarrirsi con soprammobili, set di piatti e bicchieri, arredi decorativi, pacchetti viaggio e tanto altro.
Sicuramente gli invitati al matrimonio di questi due sposi non si sono posti il problema del regalo, dato che i due avevano le idee decisamente chiare. Niente lista nozze o buste: la coppia ha chiesto a parenti e amici di convertire la cifra del loro regalo in biglietti dei Gratta e Vinci. La mossa furba gli ha fruttato sicuramente un bel gruzzolo per il futuro, ben 600mila euro, sicuramente molto di più di quanto avrebbero potuto ottenere dai semplici regali.
In tutto gli invitati hanno raccolto più di 5mila tagliandi tra lotterie nazionali e altri giochi a premi. Da quel che sappiamo la coppia avrebbe ottenuto una vincita da 350mila euro e una da 200mila euro con il Gratta e Vinci un ‘Turista per caso’ (cifra suddivisa in seimila euro al mese per 20 anni) e una da 100mila euro.
Il totale è di 650mila euro, cifra dalla quale vanno trattenute tutte le eventuali tasse Statali. Il popolo del web si è congratulato con la coppia per la vincita ma anche per la strana e folle idea, tuttavia ci sono molti scettici che credono si tratti solo di una fake news, tutta una trovata dello Stato per incentivare la vendita di Gratta e Vinci. Che sia vero o no, nella storia c’è stata anche un’altra coppia che, negli anni ’90, ha scelto i biglietti delle lotterie come regalo di nozze.
Scopri i benefici nutrizionali delle castagne giapponesi e segui una semplice ricetta per prepararle in…
Josep Maria Esquirol, nel suo libro "La scuola dell'anima", affronta la crisi dell'educazione moderna, proponendo…
Scopri come preparare uno sformato di broccoli e cavolfiori, un piatto sano e gustoso che…
Scopri come preparare un delizioso rotolo al cioccolato e noci, una dolcezza leggera e ricca…
La preside del liceo Salvemini di Bari denuncia comportamenti inappropriati degli studenti, sottolineando l'importanza del…
Una faida familiare tra l'imprenditore oleario Cesare Buonamici e la sorella, la giornalista Cesara, culmina…