Di questi tempi sembra impossibile, eppure c’è un modo per risparmiare anche 1500 euro in un anno. Vediamo come fare.
Mettere da parte soldi è sempre più difficile. Difficile, ma non impossibile, se si mette in pratica qualche semplice trucchetto. Vediamo come può una famiglia di 3 persone risparmiare fino a 1500 euro all’anno.
La maggior parte di noi vive con uno stipendio medio che, nel nostro Paese, è fermo a 1500 euro al mese lordi. Fino a qualche anno fa, tutto sommato, poteva anche andare bene, ma oggi non più. Negli ultimi due anni, i rialzi hanno picchiato duro in tutti i settori, compresi i beni di prima necessità come i generi alimentari, le visite mediche e i farmaci.
A tutto questo bisogna aggiungere le bollette che, in alcuni casi, sono raddoppiate, le rate del mutuo o il canone dell’affitto anch’essi balzati alle stelle. Mettere da parte qualcosa sembra diventato impossibile. Invece non lo è. Adottando qualche semplice trucchetto, una famiglia composta da tre persone può arrivare a risparmiare fino a 1500 euro in un anno.
Sembrerà paradossale ma è proprio quando il costo della vita è insostenibile che bisogna riuscire a risparmiare. Infatti, è fondamentale crearsi un piccolo tesoretto a cui attingere in caso di necessità. E occorre farlo soprattutto se si hanno dei figli. Vediamo insieme 5 trucchi per riuscire a mettere da parte fino a 1500 euro in un anno.
Seguendo questi semplicissimi trucchi alla portata di tutti, una famiglia composta da tre persone può risparmiare fino a 1500 euro in un anno.
Scopri i benefici nutrizionali delle castagne giapponesi e segui una semplice ricetta per prepararle in…
Josep Maria Esquirol, nel suo libro "La scuola dell'anima", affronta la crisi dell'educazione moderna, proponendo…
Scopri come preparare uno sformato di broccoli e cavolfiori, un piatto sano e gustoso che…
Scopri come preparare un delizioso rotolo al cioccolato e noci, una dolcezza leggera e ricca…
La preside del liceo Salvemini di Bari denuncia comportamenti inappropriati degli studenti, sottolineando l'importanza del…
Una faida familiare tra l'imprenditore oleario Cesare Buonamici e la sorella, la giornalista Cesara, culmina…