Il nuovo aggiornamento di Whatsapp promette scintille, gli utenti potranno risparmiare tantissimo tempo ed è già boom di richieste.
L’azienda negli ultimi anni si è impegnata in una vera e propria rivoluzione per apportare modifiche sostanziali non solo in termini di funzionamento ma anche di utilizzo di alcune funzioni specifiche relative alla privacy e alla sicurezza e sta continuando a fare un lavoro capillare andando a migliorare le prestazioni d’uso generali di Whatsapp.
Gli aggiornamenti vengono quindi rilasciati di continuo ma questo in particolare consentirà un netto risparmio all’utente e quindi una grande variazioni rispetto a quelli che erano stati gli ultimi rilasciati con modifiche prevalentemente sul piano dell’usabilità e anche della sicurezza.
Whatsapp, il nuovo aggiornamento è incredibile
Per scaricare l’ultimo aggiornamento di Whatsapp ci sono due possibili opzioni, da un lato andare ad aggiornare manualmente l’applicazione, dall’altra procedere in modo automatizzato. Per scaricare automaticamente sempre tutti gli aggiornamenti, questa procedura va impostata direttamente da App. Si può fare andando sullo Store, quindi su Whatsapp e poi selezionando l’opzione disponibile oppure direttamente nelle Impostazioni dello smartphone, quindi su Applicazioni, su Whatsapp e infine su Aggiornamento.
La seconda possibilità e fare di volta in volta gli aggiornamenti manuali. Questa opzione è più sicura per i bug e i problemi (si possono evitare gli aggiornamenti quando non sono ancora pienamente collaudati), tuttavia ogni volta bisogna sapere quando farli, senza considerare poi che talvolta gli aggiornamenti automatici per le app servono a risolvere piccoli problemi di funzionamento.
Quindi in generale questa seconda opzione è utile per chi ha un quadro completo della situazione e della gestione, negli altri casi la prima via è quella più facile. Con la novità relativa alla versione 2.24.7.27 ci saranno varie novità che faciliteranno la gestione dell’app di messaggi. In primo luogo si potranno inserire fino a 3 messaggi in testa, quindi fissati in alto.
Si potranno evidenziare molteplici contenuti cosa che, soprattutto per i gruppi di lavoro o comunque in quelli utilizzati per condividere appuntamenti o altro hanno veramente una certa rilevanza. Migliora anche l’organizzazione delle chat, quindi su potranno andare anche ad appuntare i messaggi con tanto di anteprima.
Ad esempio, laddove sia scelta un’immagine, questa si potrà vedere come miniatura in anteprima per quella determinata chat. Questo rende tutto più veloce perché i contenuti si possono identificare più rapidamente e quindi gli utenti non dovranno perdere tempo a cercarla. L’obiettivo di Whatsapp è sicuramente implementare una panoramica completa dei messaggi al fine di rendere questa procedura super efficiente a lungo termine e non solo nel breve periodo.