Curiosità

Dopo Pasqua è difficile salire sulla bilancia? Così torna la pancia piatta in una settimana

Tornare in forma dopo Pasqua è più semplice che mai. Ti basta mettere in atto una sola abitudine che cambierà tutto.

Le festività di Pasqua sono sempre molto attese per il giorno di vacanza in più e per la possibilità di gustare pietanze gustose con amici e parenti, godendo anche di dolci davvero saporiti come le uova di cioccolato e la colomba pasquale. Tutto ciò, però, comporta spesso un piccolo problema che è quello dato dall’aumento di peso.

Come far tornare la pancia piatta dopo le mangiate di pasqua (reedgourmet.it)

Secondo alcune statistiche, in media, gli italiani tendono a prendere fino a 3 kg proprio a causa delle mangiate, allarmandosi in modo eccessivo e dando subito il via a diete restrittive che sono spesso più dannose che mai. La verità è che per tornare in forma basta mangiare in modo sano, evitando fritti, zuccheri, alcolici e cibi processati. In più, con una sola piccola abitudine, si potrà contare su un dimagrimento davvero rapido e decisamente senza privazioni.

Come dimagrire dopo Pasqua

Se Pasqua ti ha lasciato addosso qualche chilo di troppo, sarai felice di sapere che per farlo andar via non serve sempre mettersi a dieta. Tornando a mangiare in modo sano, infatti, sarà possibile ritornare a chiudere i jeans senza che stringano e sentirsi più leggeri. La verità, infatti, è che almeno la metà del peso è data da liquidi che sono quindi destinati a svanire in fretta. Il resto si può eliminare evitando di continuare a scegliere cibi ricchi di grassi e calorie e iniziando a mangiare in modo sano o, più semplicemente, tornando alla solita alimentazione cercando di evitare cioccolata, colombe di pasqua e dolcini vari.

La buona abitudine per contrastare le conseguenze delle abbuffate (reedgourmet.it)

A tutto ciò puoi poi aggiungere una semplice abitudine che è quella di andare a camminare. Ti basterà, infatti, farlo ogni giorno per almeno 40 minuti, per sgonfiare la pancia e tornare subito in forma. Ovviamente, la camminata andrà fatta a passo veloce. Il suo effetto potrebbe essere decisamente migliore di quello di ogni possibile dieta. E se non si ha tutto questo tempo? Anche camminando di meno si otterranno comunque dei risultati.

Per il resto basterà idratarsi, e vivere la vita senza lo stress della bilancia per tornare a stare in forma e tutto senza pentimenti. Dopotutto, le vacanze di Pasqua servono anche per rilassarci e per far godere a pieno la magia di giorni da vivere in famiglia condividendo qualcosa di buono. E questa bellezza non andrebbe mai rovinata da pensieri o strategie post feste volte a perdere di corsa il peso acquisito. La normalità, infatti, spesso è la risposta più giusta, nonché quella in grado di fare davvero la differenza.

Danila Franzone

Recent Posts

Le castagne dolci: dal giappone la ricetta dal fascino irresistibile

Scopri i benefici nutrizionali delle castagne giapponesi e segui una semplice ricetta per prepararle in…

14 ore ago

La scuola (finalmente) al centro di tutto. Ecco cosa cambierà per le nuove generazioni

Josep Maria Esquirol, nel suo libro "La scuola dell'anima", affronta la crisi dell'educazione moderna, proponendo…

15 ore ago

Lo sformato di broccoli e cavolfiori che ha conquistato tutti per la sua squisita leggerezza

Scopri come preparare uno sformato di broccoli e cavolfiori, un piatto sano e gustoso che…

16 ore ago

Il rotolo di cioccolato: la delizia del palato che fa anche bene alle tue ossa

Scopri come preparare un delizioso rotolo al cioccolato e noci, una dolcezza leggera e ricca…

17 ore ago

Bari: teppisti tra i banchi di scuola. Ecco cosa rischiavano i docenti all’uscita dalle lezioni

La preside del liceo Salvemini di Bari denuncia comportamenti inappropriati degli studenti, sottolineando l'importanza del…

19 ore ago

Cesara Buonamici: il dramma famigliare della giornalista di Mediaset

Una faida familiare tra l'imprenditore oleario Cesare Buonamici e la sorella, la giornalista Cesara, culmina…

21 ore ago