Forse non lo sai, ma il cioccolato è anche un rimedio di bellezza. Scopri come usare quello avanzato delle uova!
Pasqua è ormai passata e i più golosi si saranno sicuramente trovati a fare i conti con tante uova di cioccolato avanzate e con il dubbio di riuscirle a finire entro la scadenza.
La buona notizia è che, se di qualità, le uova di cioccolato possono essere usate anche in altro modo, rivelandosi davvero preziose. Ecco, quindi, come dar vita ad un vero e proprio prodotto di bellezza skincare partendo proprio dalle uova di Pasqua!
Se anche tu stai facendo i conti con un numero spropositato di uova di Pasqua, acquistate per i regali, ricevute in dono o prese come regalo per i più piccoli, ti starai sicuramente chiedendo come usarle tutte entro la scadenza e senza eccedere con il consumo. Per fortuna c’è un rimedio di bellezza che fa al caso tuo e che si rivelerà particolarmente utile e piacevole da mettere in pratica.
Per realizzarlo, occorreranno uova di cioccolato fondente (meglio se al 75%). Il cacao che si trova nelle uova è infatti ricco di polifenoli e rappresenta un vero aiuto per la pelle. Ecco quindi che, usandolo per la tua bellezza, potrai ottenere degli ottimi benefici godendo al contempo del suo incredibile profumo.
Se ami la skincare puoi ad esempio realizzare una crema al cioccolato da applicare sul viso. Per farlo ti basterà sciogliere una parte delle tue uova di cioccolato a bagnomaria, versare ciò che ottieni in una ciotola e aggiungervi un cucchiaio di miele e uno di olio d’oliva. A questo punto dovrai solo mescolare il tutto con cura e applicarlo come fosse una maschera sul viso già deterso. Basterà attende 15 minuti (che grazie al profumi sprigionato dalla maschera saranno davvero piacevoli) per ottenere un buon risultato.
Terminato il tempo, ti basterà risciacquare il viso per scoprire la tua pelle più luminosa e morbida che mai. Ovviamente si tratta di una maschera che non va assolutamente provata se si è allergici al cacao o al nichel. Il rischio in tal caso è infatti quello di arrossare la pelle. Fatta eccezione per questi due casi, però, si tratta di un rimedio davvero utile, rilassante e in grado di donare un aspetto più radioso alla pelle del viso. E tutto senza spendere soldi in costose maschere ma godendo di una che più golosa non si può!
Scopri i benefici nutrizionali delle castagne giapponesi e segui una semplice ricetta per prepararle in…
Josep Maria Esquirol, nel suo libro "La scuola dell'anima", affronta la crisi dell'educazione moderna, proponendo…
Scopri come preparare uno sformato di broccoli e cavolfiori, un piatto sano e gustoso che…
Scopri come preparare un delizioso rotolo al cioccolato e noci, una dolcezza leggera e ricca…
La preside del liceo Salvemini di Bari denuncia comportamenti inappropriati degli studenti, sottolineando l'importanza del…
Una faida familiare tra l'imprenditore oleario Cesare Buonamici e la sorella, la giornalista Cesara, culmina…