Categories: Ricette

Addio al fastidioso senso di pesantezza, con questa bevanda detox risolvi tutto: bastano solo 2 ingredienti

Dopo le feste pasquali, potresti sentirti un po’ appesantito. Dovresti provare una bevanda antiossidante e digestiva. Ecco come si prepara.

Durante le feste di Pasqua si tende a mangiare un pochino di più, tra le portate che sono un po’ più abbondanti, a cui si aggiungono il cioccolato delle uova e i dolci tradizionali. Per questo motivo, potresti sentirti un pochino più appesantito.

Come preparare l’acqua detox con ingredienti naturali – Reedgourmet.it

Per rimediare a questa sensazione ci sono diverse acque aromatizzate che sono molto piacevoli al gusto e ti aiutano a disintossicarti. Se vuoi rimetterti in forma per la stagione estiva, dovresti partire dalla tua alimentazione. Si dovrebbero prediligere frutta e verdura di stagione e si dovrebbero eliminare alcol e zuccheri.

Inoltre, si potrebbe iniziare ad assumere queste bevande aromatizzate, chiamate anche detox water, che fanno solo del bene al nostro organismo. Si preparano in modo facile e veloce e sfruttano tutte le proprietà benefiche dei principi attivi che sono contenuti nella frutta e verdura. Non sono solo molto rinfrescanti, ma anche drenanti e disintossicanti. Dopo averli assunte, ti sentirai subito meglio.

Detox water: ecco quella perfetta per la digestione

Le detox water fanno bene al nostro corpo dal momento che sono fatte con ingredienti del tutto naturali. Quella che migliora la digestione ed ha un effetto antiossidante è fatta con la cannella e mela. Andiamo a vedere come si prepara: bisogna versare l’acqua fredda, circa 1 litro, in una caraffa e aggiungere 1 stecca di cannella e 1 o 2 mele. Si potrebbe, però, schiacciare la frutta, prima di immergerla in acqua. Questo procedimento serve per far uscire meglio le sostanze nutritive presenti nella mela.

La mela e la cannella sono degli alimenti davvero ottimi per il nostro organismo – Reedgourmet.it

In seguito, dovremo lasciare la caraffa dell’acqua per almeno 5 ore dentro il frigorifero. Se vuoi un gusto più intenso allora la dovresti lasciare un po’ di più. Trascorso questo tempo, quindi, puoi decidere se bere l’acqua aromatizzata con la cannella e la mela filtrata oppure consumando anche la frutta.

Questa bevanda è considerata la migliore dal momento che è un ottimo antiossidante ed aiuta anche la digestione. Questo perché la cannella stimola la circolazione sanguigna e riduce il colesterolo nel sangue. Ma non solo, ha anche proprietà antibatteriche, antisettiche, stimolanti e digestive.

La mela, invece, contiene antiossidanti, fitosteroli e pectina, che non è altro che una fibra idrosolubile che favorisce la peristalsi intestinale e riduce i livelli di colesterolo nel sangue.
Quindi, la detox water alla cannella e mela è davvero una bevanda molto gustosa, oltre a fare bene al nostro organismo.

Alessandra Buontempi

Recent Posts

Le castagne dolci: dal giappone la ricetta dal fascino irresistibile

Scopri i benefici nutrizionali delle castagne giapponesi e segui una semplice ricetta per prepararle in…

4 mesi ago

La scuola (finalmente) al centro di tutto. Ecco cosa cambierà per le nuove generazioni

Josep Maria Esquirol, nel suo libro "La scuola dell'anima", affronta la crisi dell'educazione moderna, proponendo…

4 mesi ago

Lo sformato di broccoli e cavolfiori che ha conquistato tutti per la sua squisita leggerezza

Scopri come preparare uno sformato di broccoli e cavolfiori, un piatto sano e gustoso che…

4 mesi ago

Il rotolo di cioccolato: la delizia del palato che fa anche bene alle tue ossa

Scopri come preparare un delizioso rotolo al cioccolato e noci, una dolcezza leggera e ricca…

4 mesi ago

Bari: teppisti tra i banchi di scuola. Ecco cosa rischiavano i docenti all’uscita dalle lezioni

La preside del liceo Salvemini di Bari denuncia comportamenti inappropriati degli studenti, sottolineando l'importanza del…

4 mesi ago

Cesara Buonamici: il dramma famigliare della giornalista di Mediaset

Una faida familiare tra l'imprenditore oleario Cesare Buonamici e la sorella, la giornalista Cesara, culmina…

4 mesi ago