Con questo contorno delizioso, il tuo aperitivo sarà un successone: gli anelli di patate andranno a ruba tra gli invitati.
Quando si vuole sfuggire alla frenesia delle giornate in città e gli aperitivi al bar, organizzare una rimpatriata a casa con rinfresco è una delle migliori soluzioni che ci siano. Peccato che, quando si è a corto di idee, si rischia di far rimanere gli invitati a bocca asciutta.
Per questo è sempre consigliabile avere un asso nella manica da cucinare all’ultimo minuto: ecco perché gli anelli di patate sono l’ideale in questi casi. Che si tratti di una cena all’ultimo minuto, del contorno mancante o di uno snack da servire durante un aperitivo di fianco a un bel drink, questi anelli di patate si adattano facilmente a qualsiasi situazione. E il bello è che bastano pochissimi ingredienti e soltanto due patate per prepararli!
La frittura è ciò che rende questi anelli di patate davvero irresistibili. Dopo aver formato una pastella con patate, farina, burro, aglio, cipolla e amido di mais, non dovrai fare altro che immergere le ciambelline di patate in olio bollente, e magia è fatta! Basta pochissimo tempo per preparare un aperitivo all’altezza di qualsiasi drink. Vediamo la ricetta.
Puoi dare un tocco speciale ai tuoi anelli di patate utilizzando erbe aromatiche come timo, rosmarino o origano, oppure arricchirli con formaggio, paprika o peperoncino. In alternativa, puoi immergerli in una deliziosa salsa ketchup o maionese. Servi questo delizioso finger food con una varietà di condimenti per soddisfare tutti i gusti!
Scopri i benefici nutrizionali delle castagne giapponesi e segui una semplice ricetta per prepararle in…
Josep Maria Esquirol, nel suo libro "La scuola dell'anima", affronta la crisi dell'educazione moderna, proponendo…
Scopri come preparare uno sformato di broccoli e cavolfiori, un piatto sano e gustoso che…
Scopri come preparare un delizioso rotolo al cioccolato e noci, una dolcezza leggera e ricca…
La preside del liceo Salvemini di Bari denuncia comportamenti inappropriati degli studenti, sottolineando l'importanza del…
Una faida familiare tra l'imprenditore oleario Cesare Buonamici e la sorella, la giornalista Cesara, culmina…