Protagonisti

Belen Rodriguez, sfoggia il taglio pixie: sta bene praticamente a tutte, scopri quello perfetto per te

Il nuovo taglio di Belen Rodriguez ha conquistato tutti, ma a chi sta davvero bene? Ecco il pixie cut perfetto per ogni viso.

Ormai non si fa altro che parlare di Belen Rodriguez e non soltanto per la sua ricchissima carriera. La showgirl originaria dell’Argentina è finita spesso nel mirino del gossip a causa della sua turbolenta vita privata, che l’ha vista spesso protagonista sulle principali testate nazionali.

Belen Rodriguez stupisce tutti con il suo nuovo look – foto Ansa (reedgourmet.it)

Nell’ultimo periodo la Rodriguez è tornata molto attiva sui social, dopo un periodo di lontananza dal web. Tornata con tante foto e video, ce n’è stata una in particolare che ha attirato l’attenzione di tutti per un motivo ben preciso. La showgirl argentina ha stravolto i suoi capelli, sfoggiando un taglio cortissimo di grande tendenza per la primavera/estate 2024.

Si tratta del pixie cut, il taglio super corto che sta spopolando in tutto il mondo. La bella Belen ha deciso di stupire tutti sfoggiandolo in alcune foto apparse sui social, e la moda del pixie cut si è subito estesa a macchia d’olio. Il caschetto così corto è molto versatile e regala subito un’aria più fresca e sbarazzina a chi lo indossa, ma a chi sta davvero bene e come scegliere la versione più adatta al proprio viso?

Belen Rodriguez, a chi sta bene il pixie cut come il suo?

Belen ha sfoggiato il pixie cut in occasione di un servizio fotografico realizzato dal professionista Gianluca Saragò. Nelle sue foto, la showgirl appare in tutto il suo splendore con il nuovissimo taglio di capelli. Come si legge nei commenti, il nuovo look è piaciuto parecchio ai follower della Rodriguez, che si sono subito scatenati nei commenti sotto il post su Instagram.

Il pixie cut di Belen Rodriguez – foto by Gianluca Sagarò profilo IG @belenrodriguezreal (reedgourmet.it)

Il taglio pixie è estremamente versatile e sta bene a moltissime tipologie di viso, a patto che si tenga conto di alcune caratteristiche. Come riportato da bioscalin.it, bisogna tenere conto prima di tutto della tipologia di capelli. Per chi ha una chioma liscia è possibile giocare con le lunghezze, così da dare maggiore volume. Nel caso di capelli mossi o ricci, invece, si consiglia un pixie scalato per alleggerire la chioma.

Per quanto riguarda la forma del viso, il pixie si adatta davvero a tutte le tipologie di volto: da quelli più allungati fino ai visi tondi e paffuti. L’importante è ricordare che la lunghezza maggiore sfina leggermente i tratti del viso, mentre un taglio più corto regala orizzontalità a quei visi molto ovali o allungati. In ogni caso, ciò che conta di più è la personalità con cui si indossa un taglio così particolare, di gran moda sin dai tempi di Audrey Hepburn in Vacanze romane.

 

Eleonora Di Vincenzo

Recent Posts

Le castagne dolci: dal giappone la ricetta dal fascino irresistibile

Scopri i benefici nutrizionali delle castagne giapponesi e segui una semplice ricetta per prepararle in…

8 ore ago

La scuola (finalmente) al centro di tutto. Ecco cosa cambierà per le nuove generazioni

Josep Maria Esquirol, nel suo libro "La scuola dell'anima", affronta la crisi dell'educazione moderna, proponendo…

9 ore ago

Lo sformato di broccoli e cavolfiori che ha conquistato tutti per la sua squisita leggerezza

Scopri come preparare uno sformato di broccoli e cavolfiori, un piatto sano e gustoso che…

10 ore ago

Il rotolo di cioccolato: la delizia del palato che fa anche bene alle tue ossa

Scopri come preparare un delizioso rotolo al cioccolato e noci, una dolcezza leggera e ricca…

11 ore ago

Bari: teppisti tra i banchi di scuola. Ecco cosa rischiavano i docenti all’uscita dalle lezioni

La preside del liceo Salvemini di Bari denuncia comportamenti inappropriati degli studenti, sottolineando l'importanza del…

12 ore ago

Cesara Buonamici: il dramma famigliare della giornalista di Mediaset

Una faida familiare tra l'imprenditore oleario Cesare Buonamici e la sorella, la giornalista Cesara, culmina…

15 ore ago