Il Principe William, la copia di sua madre Lady D: il gesto dell’erede al trono nei confronti di una guardia diventa virale.
I figli vivono in simbiosi con i genitori, fino ad assorbirne i comportamenti. Si sviluppa una personalità indipendente, è vero, ma osservandoli è possibile notare dei richiami evidenti a coloro che hanno dedicato loro del tempo. William ed Harry ad esempio hanno molto di Lady D. Il sorriso intimidito, lo sguardo dolce ed accogliente, talvolta smarrito, la gentilezza e molto altro. Hanno invece ereditato dal padre l’inconfondibile e pungente umorismo inglese, la dedizione ai propri impegni pubblici ed il profondo rispetto per l’istituzione monarchica. Entrambi hanno saputo, in fondo, assorbire il meglio di entrambi i genitori.
William, un giorno, dovrà sostituire Re Carlo III, così come quest’ultimo è asceso al trono in seguito alla scomparsa della Regina Elisabetta II. La sua capacità di coinvolgere i sudditi è fondamentale affinché la monarchia mantenga la sua autorità e soprattutto il senso di appartenenza che, nei secoli, si è radicato così in profondità in Gran Bretagna.
In seguito allo scandalo risalente alla fine degli anni ’90 – quando emerse la relazione extraconiugale del primogenito della sovrana e Camilla Parker Bowles, la cui indignazione globale culminò con la morte di Diana Spencer – la Corona britannica perse inesorabilmente consensi. Furono la Regina Elisabetta II e i principi adolescenti ad alimentare il fantomatico senso di appartenenza, entrando nell’immaginario collettivo come parte integrante della cultura inglese.
Il Principe del Galles sarà un ottimo Re, in quanto rappresenta la combo perfetta dei genitori. Posato e diplomatico come il padre, umano e gioviale come la madre. I sudditi britannici riconoscono gli occhi azzurri e ricchi di infinita dolcezza della giovanissima Lady D e dunque non possono fare a meno che rifugiarvisi in suo ricordo. A questo proposito, è divenuto virale un video di qualche tempo fa nel quale William soccorre prontamente una guardia. L’uomo cade all’indietro e viene aiutato dal Principe a rialzarsi.
Contrariamente ai video che ritraggono la medesima scena con protagonista Re Carlo III e i suoi fratelli, William non esita. Il Principe non perde un solo istante, si attiva per soccorrere la guardia e, dopo essersi assicurato che non si sia fatto male, lo tranquillizza con qualche battuta simpatica e con l’immancabile sorriso.
Sdrammatizza l’accaduto in perfetto stile inglese, senza mai lasciare la presa dal braccio della guardia. Inutile sottolineare come il video abbia prodotto un’onda di affetto.
Scopri i benefici nutrizionali delle castagne giapponesi e segui una semplice ricetta per prepararle in…
Josep Maria Esquirol, nel suo libro "La scuola dell'anima", affronta la crisi dell'educazione moderna, proponendo…
Scopri come preparare uno sformato di broccoli e cavolfiori, un piatto sano e gustoso che…
Scopri come preparare un delizioso rotolo al cioccolato e noci, una dolcezza leggera e ricca…
La preside del liceo Salvemini di Bari denuncia comportamenti inappropriati degli studenti, sottolineando l'importanza del…
Una faida familiare tra l'imprenditore oleario Cesare Buonamici e la sorella, la giornalista Cesara, culmina…