Protagonisti

Re Carlo, come sta davvero il Sovrano? La notizia che mette in ansia i sudditi: “Tinto di tristezza”

Quali sono le condizioni di salute di Re Carlo: nelle ultime ore è arrivata una notizia sul sovrano che ha fatto allarmare il mondo intero.

Re Carlo ha annunciato lo scorso febbraio di avere un tumore: lo ha fatto sapere ai sudditi e al mondo, attraverso un comunicato ufficiale. Buckingham Palace ha spiegato che il sovrano, durante il trattamento e le cure, sospenderà tutti i suoi impegni. La malattia è stata scoperta in seguito ad un problema alla prostata che lo ha costretto ad un’operazione chirurgica, che era stata programmata tempo prima.

Re Carlo, arriva una notizia inaspettata sulla sua salute (reedgourmet.it)

Come spiegato nella nota, il cancro non sarebbe collegato all’intervento che ha subìto, ma Re Carlo ha appreso della malattia grazie agli esami fatti durante il ricovero: “Durante la recente procedura ospedaliera del Re per ingrossamento della prostata è stato rivelato un altro problema separato. I successivi test diagnostici hanno rivelato una forma di cancro”. Questo quanto riportato. A distanza di alcune settimane dall’annuncio, è arrivata una notizia che sta facendo preoccupare i sudditi.

Come sta Re Carlo dopo l’annuncio della malattia: le sue condizioni allarmano i sudditi

Re Carlo sta attraversando un periodo particolarmente delicato, non solo a causa della scoperta della sua malattia, ma anche per il tumore che è stato subito dopo diagnosticato a Kate. La famiglia reale sta, quindi, vivendo un momento molto difficile. Proprio per questo, continua ad essere fortemente unita. Sulle condizioni del sovrano, sono emerse, nelle ultime ore, delle indiscrezioni che hanno fatto non poco allarmare i sudditi, visto che non sono positive.

Re Carlo, le sue condizioni dopo la scoperta del tumore (Foto Ansa) reedgourmet.it

Il 9 aprile 2024 cade il 19esimo anniversario di matrimonio del Re con Camilla, ebbene, secondo i giornali britannici, la coppia non darà priorità ai festeggiamenti. Anzi, si dice che l’evento sarà caratterizzato da ‘un’atmosfera tinta di tristezza’. Già nei giorni scorsi si era parlato del loro anniversario. In particolare, l’ex maggiordomo del sovrano ha fatto sapere all’Express Grant Harrold, che probabilmente lo festeggeranno in privato: ci sarà una cena a basso profilo ma non mancherà, come sempre, lo scambio dei regali.

Sono sicuro che quest’anno sarà più toccante e probabilmente più emozionante, per tutto quello che sta succedendo. Non ho dubbi che saranno insieme per l’occasione e sono sicuro che, a porte chiuse, probabilmente faranno una cena romantica, soltanto fra loro”, ha raccontato l’ex maggiordomo.

Secondo le più recenti indiscrezioni, sembrerebbe che Re Carlo non sia in vena, date le sue condizioni di salute e quelle di Kate, di festeggiare. Non si priverà, però, di concedersi un momento privato con la sua amata Camilla.

Mariarosa Buonomo

Recent Posts

Bari: teppisti tra i banchi di scuola. Ecco cosa rischiavano i docenti all’uscita dalle lezioni

La preside del liceo Salvemini di Bari denuncia comportamenti inappropriati degli studenti, sottolineando l'importanza del…

1 ora ago

Cesara Buonamici: il dramma famigliare della giornalista di Mediaset

Una faida familiare tra l'imprenditore oleario Cesare Buonamici e la sorella, la giornalista Cesara, culmina…

3 ore ago

Da Lild : 3 accessori da cucina (indispensabili) a soli 3,99 €

Lidl presenta una selezione di accessori da cucina ideali per regali di Natale, tra cui…

5 ore ago

Sformato di spinaci: ecco la ricetta che riduce a zero la fame

Scopri come preparare uno sformato di patate e spinaci al forno, un piatto leggero e…

6 ore ago

Cavolfiore al forno impanato: la leggerezza che ha conquistato tutti

Scoprite come preparare un delizioso cavolfiore al forno impanato, leggero e saporito, ideale per cene…

8 ore ago

Caffè: finalmente ora sappiamo quali sono i migliori 4 brand. Corri al supermercato!!

Un test su 12 marche di caffè rivela le migliori opzioni disponibili nei supermercati, evidenziando…

10 ore ago