Direttamente dal profilo Instagram del conduttore Amadeus è giunto un annuncio importante: lui e la moglie Giovanna sono pazzi di gioia.
Amadeus senza alcun dubbio è entrato di diritto nella gloriosa storia del Festival di Sanremo. Si può discutere ogni volta sulla qualità delle canzoni, ma vanno senz’altro riconosciuti i grandi meriti all’ex direttore artistico della famosa kermesse canora. Tanto per cominciare è estremamente difficile reggere il peso di cinque edizioni consecutive e si può dire che Amadeus ci è riuscito alla grande.
Inoltre, il presentatore di Ravenna – che il prossimo 4 settembre raggiungerà la soglia dei 62 anni di età – ha di fatto svecchiato il Festival, includendo dei generi che con Sanremo, fino a qualche tempo fa, non avevano nulla a che vedere. Tutto ciò non era affatto scontato, di conseguenza è più che giusto sottolinearlo.
Forse l’insieme delle canzoni in gara andate in scena durante l’ultima edizione è stato un po’ deludente, ma comunque Amadeus ha ottenuto dei risultati pazzeschi. Il conduttore classe ’62 ha deciso di abbandonare il timone del gioiello di mamma Rai a testa alta, seguendo le orme del maestro Pippo Baudo. Il segno lo ha lasciato eccome, ora è tempo di guardare avanti.
D’altronde Sanremo richiede una grande quantità di energia, poiché il flop è sempre dietro l’angolo. Ragion per cui Amadeus si è sentito di dire basta per il momento, con la Rai che ancora non ha scelto il suo successore. Parallelamente, inoltre, s’infittiscono le voci di un addio dell’ex disc-jockey, che sarebbe pronto a lasciare la tv di Stato.
Numerose indiscrezioni sostengono che Ama sia pronto a cogliere una presunta offerta posta sul tavolo dalla Warner Bros. Discovery. La multinazionale statunitense punta a rinforzare ulteriormente il suo canale principale (il Nove), dopo essersi assicurata le prestazioni di Fabio Fazio soltanto poco meno di un anno fa.
Amadeus premiato dalla Warner Music Italy: certificazione da urlo per il conduttore
Il Re Mida che ha trasformato il Festival di Sanremo in una miniera d’oro, dunque, potrebbe presto cambiare casacca. Oltre ad Amadeus, non è da escludere che sul canale Nove possa approdare anche Fiorello.
D’altronde, come noto, i due sono molto amici, perciò non disdegnerebbero affatto nuove collaborazione. Ad oggi non sono arrivate dichiarazioni ufficiali in merito, però c’è un forte sospetto che cresce a vista d’occhio giorno dopo giorno. Intanto, Amadeus si è recato nella sede della casa discografica Warner Music Italy, la quale ha voluto celebrare il conduttore sottolineando il suo fantastico lavoro alla guida di Sanremo.
La Warner, entrando più nello specifico, gli ha donato una certificazione con i dischi di platino conquistati negli ultimi cinque Festival (145 in totale, a cui dobbiamo aggiungere 30 dischi d’oro). Sicuramente una delle soddisfazioni più significative della carriera di Amadeus, che rende molto felice pure l’amatissima moglie Giovanna.