Il probabile addio di Amadeus alla Rai sta facendo discutere parecchio, tanto che un famoso volto Mediaset ha attaccato dicendo la sua
Ancora non è ufficiale, eppure l’addio di Amadeus alla Rai dopo tanti anni (e cinque Festival di Sanremo portati a casa con successo) sta scuotendo non poco l’opinione pubblica e l’ambiente televisivo.
Il conduttore nato a Ravenna, che martedì incontrerà i vertici dell’azienda per tornare a discutere del contratto in scadenza e presumibilmente per prendere una decisione definitiva sul suo futuro lavorativo, sarebbe sempre più vicino a raggiungere Fabio Fazio e Luciana Littizzetto sul Nove, grazie soprattutto ai due milioni messi sul piatto da Discovery.
Ma soprattutto, secondo alcuni, questa possibile scelta dipenderebbe dal fatto che sulla nuova rete il conduttore di Affari tuoi avrebbe la libertà che non potrebbe avere sulle reti del servizio pubblico. Stando alle indiscrezioni che sono venute a galla negli ultimi tempi, infatti, Amadeus avrebbe ricevuto pressioni per avere Povia in gara nella prossima edizione di Sanremo, Hoara Borselli come opinionista e Mogol come aiuto nella direzione artistica.
Non solo, al conduttore 61enne avrebbero anche chiesto di andare a pranzo con Pino Insegno. Questi quattro nomi sono legati alla maggioranza di centrodestra che la momento governa il Paese. Il cantate sarebbe legato alla Lega, mentre i nomi restanti sarebbero molti vicini a Fratelli d’Italia.
Sulla questione è intervenuto direttamente l’amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, che ha spiegato che queste indiscrezioni non sono altro che fake news, e anzi la Rai starebbe facendo di tutto per trattenere Amadeus. Ma nel merito ha detto la sua anche Sabrina Ferilli.
L’attrice e popolare volto Mediaset, in una storia su Instagram, riportando la notizia con i nomi dei personaggi per i quali il conduttore avrebbe ricevuto pressioni, non le ha mandate a dire contro chi ha ripreso le indiscrezioni.
“Premetto che non conosco queste persone personalmente – ha scritto la Ferilli sul social –, ma so chi sono e sicuramente sono professionisti che da anni fanno il loro mestiere. Ma il modo con il quale si sputtana la gente mi fa schifo. La superficialità di questi tempi, dove le persone vengono usate come carta di caramelle, mi fa schifo“.
Non è la prima volta che la Ferilli commenta una notizia in maniera dura, e siamo sicuri che non sarà neanche l’ultima. L’attrice romana non ha mai avuto peli sulla lingua e dice quello che pensa senza giri di parole, proprio come in questo caso.
Scopri i benefici nutrizionali delle castagne giapponesi e segui una semplice ricetta per prepararle in…
Josep Maria Esquirol, nel suo libro "La scuola dell'anima", affronta la crisi dell'educazione moderna, proponendo…
Scopri come preparare uno sformato di broccoli e cavolfiori, un piatto sano e gustoso che…
Scopri come preparare un delizioso rotolo al cioccolato e noci, una dolcezza leggera e ricca…
La preside del liceo Salvemini di Bari denuncia comportamenti inappropriati degli studenti, sottolineando l'importanza del…
Una faida familiare tra l'imprenditore oleario Cesare Buonamici e la sorella, la giornalista Cesara, culmina…