Curiosità

In questa città c’è sempre il sole: ideale per una vacanza low cost ed è vicinissima a casa nostra

Posto vicinissimo all’Italia, puoi raggiungerlo con voli low cost e visitarlo in qualche giorno. Ecco di quale meta stiamo parlando

Desideri organizzare un viaggio low cost e allontanarti dall’Italia senza però uscire dall’Europa? Se hai anche solo un fine settimana a disposizione non puoi perdere assolutamente la meta che ti stiamo per proporre.

Cosa vedere a Valencia – reedgourmet.it

Un meta spagnola di cui sicuramente ti innamorerai, è l’ideale per coppie, amici e famiglie e le giornate piene di sole renderanno il tutto ancora più magico e meraviglioso. Di quale meta stiamo parlando? Se non sei mai andato in Spagna, dopo aver visitato questa città, vorrai ritornarci ancora e ancora.

La meta spagnola da visitare almeno una volta nella vita

Conosciutissima e amatissima in tutto il mondo, una delle mete più gettonate in assoluto durante tutto l’anno è senza ombra di dubbio Valencia. Dall’Italia la raggiungi in un paio d’ore, a dicembre vanta oltre i 20 gradi ed è possibile iniziare a farsi il bagno in mare a partire dal mese di marzo.

Cosa vedere a Valencia – reedgourmet.it

Valencia è una città ricca di storia, arte e cultura. Se ami le località sul mare e non sei mai stato in Spagna, sappi che con Valencia sarà amore a prima vista. Cosa visitare per un viaggio di qualche giorno? Da non perdere assolutamente la famosissima Cattedrale, per poterla visitare dovrai pagare un biglietto di ingresso di circa 8 euro con cui hai la possibilità di accedere alla Cattedrale, alla torre del Miguelete e alla Cappella del Santo Graal.

Poi c’è anche un complesso di architettura moderna. Stiamo parlando della famosissima Città delle Arti e delle Scienze. Il complesso racchiude Il Palazzo delle Arti, il Museo della Scienza, l’Hemisferic, l’Umbracle e l’Oceanografic. Quest’ultimo è il più grande acquario d’Europa che va visitato almeno una volta nella vita.

La città merita di essere visitata specialmente per il suo incantevole centro storico, conosciuto con il nome de Il Barrio del Carmen in quanto è proprio qui che si trova il convento del Carmen Calzado. Il centro è ricco di negozi in cui fare shopping ed è anche il posto in cui la movida notturna sembra non mancare mai.

A Valencia non perdere I Giardini del Turia, una vera e propria oasi di relax in cui trascorrere una giornata all’insegna della natura. A proposito di natura, non perdere nemmeno il Bioparco con l’area savana, le foreste equatoriali dell’Africa e del Madagascar e le zone umide africane.

Chiara Ricchiuti

Recent Posts

Le castagne dolci: dal giappone la ricetta dal fascino irresistibile

Scopri i benefici nutrizionali delle castagne giapponesi e segui una semplice ricetta per prepararle in…

54 minuti ago

La scuola (finalmente) al centro di tutto. Ecco cosa cambierà per le nuove generazioni

Josep Maria Esquirol, nel suo libro "La scuola dell'anima", affronta la crisi dell'educazione moderna, proponendo…

2 ore ago

Lo sformato di broccoli e cavolfiori che ha conquistato tutti per la sua squisita leggerezza

Scopri come preparare uno sformato di broccoli e cavolfiori, un piatto sano e gustoso che…

3 ore ago

Il rotolo di cioccolato: la delizia del palato che fa anche bene alle tue ossa

Scopri come preparare un delizioso rotolo al cioccolato e noci, una dolcezza leggera e ricca…

4 ore ago

Bari: teppisti tra i banchi di scuola. Ecco cosa rischiavano i docenti all’uscita dalle lezioni

La preside del liceo Salvemini di Bari denuncia comportamenti inappropriati degli studenti, sottolineando l'importanza del…

6 ore ago

Cesara Buonamici: il dramma famigliare della giornalista di Mediaset

Una faida familiare tra l'imprenditore oleario Cesare Buonamici e la sorella, la giornalista Cesara, culmina…

8 ore ago