News

Affari Tuoi, dopo Amadeus cambia tutto: il (vero) destino del programma

Che cosa succederà ad Affari Tuoi dopo l’addio di Amadeus? Tutto quello che c’è da sapere sulla nuova edizione del programma.

Ormai non si fa altro che parlare di lui e della sua scelta. Da qualche giorno è diventata virale la notizia dell’addio di Amadeus alla Rai. Lo storico conduttore romagnolo ha deciso di lasciare la Rai per approdare presto su Discovery, lasciando così i suoi fan a bocca aperta.

Chi prenderà il posto di Amadeus ad Affari Tuoi? – (reedgourmet.it)

Amadeus ha fatto la storia della televisione italiana, grazie non soltanto al talento incredibile ma anche alla simpatia che da sempre lo contraddistingue. Negli anni il conduttore è stato al timone di moltissimi programmi in casa Rai, da L’eredità al Festival di Sanremo, passando anche per l’amatissimo Affari Tuoi.

Tra gli show più seguiti in assoluto, Affari Tuoi tiene incollati milioni di telespettatori al piccolo schermo. Ogni sera su Rai 1 due esponenti di una regione italiana provano a vincere i tanto ambiti 300mila euro, resistendo alle insidie del Dottore al telefono. Dopo l’annuncio dell’addio di Amadeus a Rai 1, chi prenderà il timone dello storico game show?

Affari Tuoi, chi prenderà il posto di Amadeus?

In onda dal 2003, nel corso degli anni Affari Tuoi ha visto alternarsi diversi volti noti alla conduzione. Da Paolo Bonolis ad Antonella Clerici, fino a Flavio Insinna, Max Giusti e Carlo Conti (con una piccola parentesi per Pupo), sono stati davvero tanti i nomi che negli anni hanno condotto le numerose edizioni di Affari Tuoi. Secondo quanto riportato da Fanpage, la Rai potrebbe puntare su un nome amatissimo della televisione italiana.

Chi prenderà il posto di Amadeus ad Affari Tuoi?  – foto Ansa (reedgourmet.it)

Si tratta di Stefano De Martino, che per ora sarebbe il più quotato per prendere il posto di Amadeus ad Affari Tuoi. L’artista originario della Campania vanta un curriculum d’eccellenza, con una lunga esperienza nella conduzione. Partito dalla scuola di Amici come ballerino, De Martino ne ha fatta di strada nel tempo, anche grazie ai numerosi gossip sul suo conto.

Un altro nome molto quotato secondo quanto riporta Fanpage è quello di Paolo Bonolis. Lo storico volto di Canale 5 potrebbe passare alla Rai e condurre uno dei programmi più amati in assoluto. Bonolis vanta all’attivo una carriera unica nel suo genere, con programmi seguitissimi tra cui Avanti un altro!, Ciao Darwin e tanti altri ancora.

Tra i nomi più papabili c’è anche quello di Ciro Priello, il comico dei The Jackal nonché vincitore della prima edizione di LOL-Chi ride e fuori,  e anche quello di Flavio Insinna. Non si esclude nemmeno una conduzione al femminile, con nomi come Antonella Clerici (anche lei presenza pluridecennale in casa Rai), ma anche Francesca Fialdini e la comica Michela Giraud.

Eleonora Di Vincenzo

Recent Posts

La scuola (finalmente) al centro di tutto. Ecco cosa cambierà per le nuove generazioni

Josep Maria Esquirol, nel suo libro "La scuola dell'anima", affronta la crisi dell'educazione moderna, proponendo…

23 minuti ago

Lo sformato di broccoli e cavolfiori che ha conquistato tutti per la sua squisita leggerezza

Scopri come preparare uno sformato di broccoli e cavolfiori, un piatto sano e gustoso che…

2 ore ago

Il rotolo di cioccolato: la delizia del palato che fa anche bene alle tue ossa

Scopri come preparare un delizioso rotolo al cioccolato e noci, una dolcezza leggera e ricca…

3 ore ago

Bari: teppisti tra i banchi di scuola. Ecco cosa rischiavano i docenti all’uscita dalle lezioni

La preside del liceo Salvemini di Bari denuncia comportamenti inappropriati degli studenti, sottolineando l'importanza del…

4 ore ago

Cesara Buonamici: il dramma famigliare della giornalista di Mediaset

Una faida familiare tra l'imprenditore oleario Cesare Buonamici e la sorella, la giornalista Cesara, culmina…

6 ore ago

Da Lild : 3 accessori da cucina (indispensabili) a soli 3,99 €

Lidl presenta una selezione di accessori da cucina ideali per regali di Natale, tra cui…

8 ore ago