La stagione televisiva sta volgendo al termine, ecco quando ci sarà l’ultima puntata dei programmi più amati della Rai.
Siamo ormai entrati nella parte conclusiva della stagione televisiva 2023/2024, che ha portato tante novità e conferme nei vari palinsesti; sicuramente, negli scorsi mesi la Rai ha accolto sulle proprie reti diverse novità, oltre che il ritorno sul piccolo schermo di conduttrici e conduttori ben noti.
Caterina Balivo è infatti tornata in onda grazie a La volta buona, nuovo programma che sembra aver convinto gli spettatori; nessuna sorpresa nel vedere invece in onda Antonella Clerici (É sempre mezzogiorno), Alberto Matano (La Vita in Diretta) e Marco Liorni (L’Eredità), tre pilastri della Rai.
Sebbene il pubblico possa rimanerne dispiaciuto, con l’avvicinarsi dell’estate (un periodo dove, come sappiamo, la programmazione viene totalmente rivoluzionata) questi quattro programmi stanno per finire. Ecco quando andranno in onda le ultime puntate dei programmi più importanti e apprezzati del palinsesto Rai, con tanto di informazioni sui programmi estivi.
Rai, tanti programmi vicini alla conclusione: dalla Clerici a Liorni passando per Matano e la Balivo
Stando a quanto riportato da lanostratv.it, mancherebbero ormai solamente poche settimane alla conclusione della messa in onda della maggior parte dei programmi Rai previsti per il daytime. Il 31 maggio dovrebbe essere la data fatidica in cui saluteranno il pubblico da casa sia Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla con Unomattina, Eleonora Daniele con Storie Italiane e Antonella Clerici con É sempre mezzogiorno.
Passando ai programmi pomeridiani, il 31 maggio pare ci sarà l’ultimo appuntamento anche con La volta buona di Caterina Balivo e La vita in diretta di Alberto Matano, oltre che con L’Eredità di Marco Liorni. Quanto a un altro game show molto amato, ovvero Affari Tuoi, l’ultima puntata pare sia fissata per il 1 giugno. Allo stato attuale delle cose, dunque, praticamente tra fine maggio e inizio giugno la Rai si dovrebbe effettuare, come di consueto, il passaggio al palinsesto estivo.
Nei mesi estivi dovrebbero tornare a far compagnia agli spettatori sia Unomattina Estate che Camper, mentre tra pomeriggio e sera andranno in onda Reazione a catena (con il ritorno alla conduzione di Pino Insegno, dopo la breve e non esaltante esperienza di questo inverno con Il Mercante in Fiera) e ance Techetecheté, ormai storico programma Rai e vera e propria certezza dell’estate targata Rai.