I segni più irresponsabili dello zodiaco non sono assolutamente in grado di rispettare gli impegni: mai fare affidamento su di loro
Si potrebbe affermare che si diventa responsabili con l’età, nel momento in cui si capisce che abbiamo dei doveri e che la società, o semplicemente i nostri conoscenti, si aspettano determinate cose da noi.
Per quanto sia vero ci sono persone che restano irresponsabili anche da adulte perché non riescono assolutamente a piegare la propria anima ribelle e infantile alle regole e alle aspettative sociali. Meglio perderle che trovarle.
I segni più irresponsabili dello zodiaco
GEMELLI – Questo segno d’aria è considerato – a ragione – il più superficiale in assoluto. Pieno di entusiasmo, curiosità, inventiva ed energia, questo segno non va mai a fondo nelle cose preferendo approcciare tutto in maniera estremamente superficiale, senza mai impegnarsi seriamente e cercando sempre di sfuggire a qualsiasi responsabilità.
Preferisce rimanere un eterno Peter Pan che si dedica completamente a godersi la vita sotto tutti i punti di vista, rimandando sempre al domani la necessità di crescere e rispettare gli impegni che inevitabilmente ognuno di noi prende con gli altri.
CANCRO – Il segno del Cancro, così sensibile, generoso e buono, difficilmente viene considerato irresponsabile e infatti non lo è nel senso stretto del termine. Questo segno infatti tende in genere a fare ciò che deve rispettando i propri impegni ma cerca sempre qualcuno che faccia le cose al posto suo o che gli eviti di impegnarsi troppo.
La sua strategia più efficace per ottenere questo risultato è recitare spesso la parte della vittima o della persona sprovveduta e bisognosa d’aiuto. In questo modo riesce a conquistare la simpatia e la compassione di qualcuno che provvederà ai suoi bisogni senza chiedere niente in cambio. Si tratta di una strategia così efficace che il Cancro non la cambierà.
PESCI – Ci sono persone irresponsabili perché si impegnano apposta per evitare qualsiasi responsabilità e ci sono invece persone semplicemente distratte e quindi incapaci di ricordare tutti gli impegni. I Pesci fanno parte di questa seconda categoria.
Questo segno zodiacale è infatti perennemente con la testa tra le nuvole e fa davvero una grande fatica a soddisfare le aspettative della società, a rispettare gli impegni presi e a portare a termine i compiti che ha assunto o che gli hanno affidato. Anche se nel corso della vita si impegneranno moltissimo a migliorare questo aspetto del loro carattere non è detto che ci riescano.