Nel cast della terza stagione della serie tv Mina Settembre è stato confermato un amato protagonista: sospiro di sollievo per il pubblico.
Cresce l’attesa dei telespettatori che non vedono l’ora di assistere alla terza stagione di Mina Settembre, una serie prodotta da Rai Fiction e Italian International Film, che vede come protagonista la famosa attrice Serena Rossi.
Tutto è cominciato nel 2021, con la prima stagione che è stata trasmessa su Rai 1 dal 17 gennaio al 14 febbraio. Mentre la seconda stagione è andata in onda dal 2 ottobre al 6 novembre 2022. Il prodotto in questione è disponibile pure su RaiPlay.
La protagonista principale della storia è Gelsomina Settembre (detta Mina), un personaggio che viene interpretato magistralmente da Serena Rossi. Per chi non avesse mai visto la serie, si tratta di un‘assistente sociale che lavora in un consultorio familiare nel centro storico di Napoli. Mina si è separata dal marito magistrato Claudio De Carolis, dopodiché è tornata a vivere con l’oppressiva madre Olga.
Tutti i giorni la donna cerca di dare un aiuto concreto a tutti coloro che si presentano da lei chiedendo supporto psicologico. Sentimentalmente Settembre è divisa tra l’affetto che prova verso l’ex marito ed il ginecologo del consultorio Domenico Gambardella. Ma a un certo punto si imbatte in un mistero legato al passato di suo padre, scomparso tempo addietro.
Mina Settembre 3, sospiro di sollievo per i fan: l’attore è stato confermato
Nella terza stagione ci saranno numerosi colpi di scena. Attualmente si stanno girando le nuove puntate della fiction in quel di Napoli e c’era il dubbio che uno dei personaggi più rilevanti della serie non fosse presente nella terza stagione. Il riferimento, entrando più nello specifico, è all’attore Giuseppe Zeno, che veste i panni di Domenico.
Ma è spuntata una prova che non lascia dubbi sulla sua presenza. In particolare, sul web è apparsa una foto dal set in cui compare anche Zeno. Perciò i fan della serie possono già da ora tirare un bel sospiro di sollievo. L’attore è stato confermato pure per la terza stagione della fiction di Rai 1, di conseguenza lo vedremo sicuramente in azione.
Un’ottima notizia per il pubblico, che apprezza parecchio sia Zeno che il suo personaggio. In linea di massima, i primi episodi di ‘Mina Settembre 3’ dovrebbero andare in onda nella seconda metà del 2024. Non rimane, dunque, che attendere pazientemente ulteriori sviluppi.