Adesso WhatsApp con una nuova funzione permette agli utenti di scoprire se il partener li sta tradendo: ecco in cosa consiste.
Scoprire un tradimento attraverso una semplice funzione di WhatsApp è possibile? Ebbene sì, e questa volta non occorre necessariamente ‘rubare’ il cellulare del proprio partner per scoprire il misfatto. Con una funzione implementata da poco sui diversi smartphone di diversa gamma, molti utenti stanno mettendo alla prova i loro partner e, spoiler, le cose non promettono bene.
Chiariamo che, sebbene si tratti di una funzione fornita dall’applicazione di messaggistica istantanea, questa non nasce con lo scopo di scovare i traditori seriali: si tratta pur sempre di violazione della privacy. E in quel caso, è una scelta personale se si vuol scegliere di ‘rischiare’.
D’altronde, però, bisogna anche capire che tutti vorremmo sapere se al nostro fianco abbiamo una persona di cui ci possiamo fidare o che invece ci tradisce alla spalle. Ma entrando nel dettaglio, di quale funzione si tratta?
Scoprire se il partner ti tradisce attraverso una funzione WhatsApp: ecco cosa fare
Bisogna prestare sempre parecchia attenzione al limite che si valica quando si infrange la privacy di una persona, ecco perché è necessario tenere a mente che anche in questo caso (seppure si tratti di una questione personale) si sta rischiando una denuncia. Tuttavia, attraverso questa funzione sono tantissimi gli utenti che stanno indagando per scoprire se possono fidarsi a pieno del loro partner.
È da un po’ di tempo che sui diversi smartphone, nelle impostazioni di WhatsApp, appare una nuova voce: ovvero l’utilizzo di uno stesso account su più dispositivi elettronici. Questa, era prima un’opzione resa disponibile solamente per PC. Adesso però è possibile collegare l’account a un altro smartphone.
Naturalmente, gli sviluppatori dell’app non avevano di certo pensato che questa potesse essere una possibilità per i partner sospettosi di scovare possibili tradimenti. Al contrario, è una funzione che nasce con lo scopo di agevolare chi lavora con più dispositivi elettronici e ha la necessità di avere sempre sott’occhio i messaggi ricevuti. Ecco cosa bisogna fare per collegare il proprio account a un altro smartphone:
- Aprire l’applicazione WhatsApp e cliccare sulla voce ‘Impostazioni’;
- Cliccare sulla voce ‘Dispositivi collegati’ e di seguito su ‘Collega dispositivo’;
- A quel punto, potrebbe accadere che WhatsApp richieda un codice o la scannerizzazione del volto prima di procedere; dopodiché si dovrà scannerizzare il codice QR dal dispositivo che si intende collegare;
- In alternativa, è possibile scegliere il collegamento tramite numero di cellulare: in quel caso, si dovrà aprire WhatsApp dal dispositivo che si intende collegare, seguire la stessa procedura e cliccare poi su ‘Collega con il numero di telefono; a quel punto apparirà un codice che dovremo digitare sul nostro smartphone.