×

Alessandro Borghese, quanto costa mangiare al suo ristorante? La cifra a più zeri

Quanto costa mangiare al ristorante di Alessandro Borghese? Le cifre stellari per cenare dallo chef: resterete a bocca aperta!

Alessandro Borghese è senza dubbi uno degli chef più amati della tv degli ultimi anni. Oltre ad essere infatti un  professionista affermato, è anche un personaggio televisivo a tutto tondo, molto seguito e apprezzato dal grande pubblico. Grazie a trasmissioni di successo come 4 Ristoranti, Cuochi d’Italia e Celebrity Chef, Borghese è riuscito letteralmente a conquistare tutti!

Alessandro Borghese costo ristorante
Alessandro Borghese: quanto costa mangiare al suo ristorante – Reedgourmet.it

Ma sapete quanto costa mangiare nei suoi ristoranti “Il lusso della semplicità” di Milano e Venezia? Il menu è davvero eccezionale, ma anche il conto non è da meno. Scopriamo quindi subito che cosa si può ordinare e soprattutto qual è il prezzo di una cena dallo chef Alessandro Borghese. 

Alessandro Borghese, quanto costa mangiare al suo ristorante? Menu e cifre stellari

Alessandro Borghese, oltre ad essere un personaggio televisivo molto amato e seguito, è anche uno chef di grande successo. Con i suoi ristoranti “Il lusso della semplicità” di Milano e di Venezia esprime un concetto di cucina chiaro e preciso. “Sono un cuoco del popolo” ha dichiarato lo chef in diverse occasioni. “Sono sempre stato molto vicino all’idea comune di cucina, non sono mai stato uno chef snob e distante. La cucina è una cosa quotidiana”.

Quanto costa mangiare da Alessandro Borghese
Quanto costa mangiare da Alessandro Borghese – (Foto ANSA) – Reedgourmet.it

Insomma, quella di Borghese sarebbe di fatto una cucina tradizionale fatta di sapori autentici, rivisitata in chiave moderna e gourmet. Ma quanto costa mangiare da lui? Ovviamente dipende da ciò che si ordina. Spesso lo chef propone dei menu degustazione da 5 portate (pranzo e cena) che si aggira intorno ai 115 euro a persona oppure un menu degustazione da 7 portate (solo cena) sui 140 euro a testa.

Se invece si vuole scegliere dei piatti alla carta, bisogna tenere conto che nel ristorante di Milano gli antipasti vanno dai 24 ai 42 euro, i primi dai 25 ai 35 euro, i secondi dai 29 ai 49 euro e i dessert dai 13 ai 20 euro. A Venezia, invece, è possibile ordinare piatti che vanno dai 20 euro ai 150-200 euro. A ciò bisogna aggiungere poi le bevande e il coperto.

Facciamo quindi un esempio. Se ci trovassimo a “Il lusso della semplicità” di Milano e ordinassimo i Carciofi ardenti (24 euro), gli Gnocchi basilico e gambero (33 euro), una Zuppa di pesce (39 euro) e un Tiramisù (20 euro) andremmo a spendere 116 euro, cifra a cui dovremmo poi aggiungere come abbiamo detto le bevande ed eventualmente il coperto. Un costo senza dubbi considerevole (sopra i 100 euro a persona), giustificato però dalla qualità dei prodotti, dalla location e dall’esperienza culinaria a 360 gradi. Che cosa ne pensate?

Change privacy settings