Curiosità

Alessandro Borghese, quanto costa mangiare al suo ristorante? La cifra a più zeri

Quanto costa mangiare al ristorante di Alessandro Borghese? Le cifre stellari per cenare dallo chef: resterete a bocca aperta!

Alessandro Borghese è senza dubbi uno degli chef più amati della tv degli ultimi anni. Oltre ad essere infatti un  professionista affermato, è anche un personaggio televisivo a tutto tondo, molto seguito e apprezzato dal grande pubblico. Grazie a trasmissioni di successo come 4 Ristoranti, Cuochi d’Italia e Celebrity Chef, Borghese è riuscito letteralmente a conquistare tutti!

Alessandro Borghese: quanto costa mangiare al suo ristorante – Reedgourmet.it

Ma sapete quanto costa mangiare nei suoi ristoranti “Il lusso della semplicità” di Milano e Venezia? Il menu è davvero eccezionale, ma anche il conto non è da meno. Scopriamo quindi subito che cosa si può ordinare e soprattutto qual è il prezzo di una cena dallo chef Alessandro Borghese. 

Alessandro Borghese, quanto costa mangiare al suo ristorante? Menu e cifre stellari

Alessandro Borghese, oltre ad essere un personaggio televisivo molto amato e seguito, è anche uno chef di grande successo. Con i suoi ristoranti “Il lusso della semplicità” di Milano e di Venezia esprime un concetto di cucina chiaro e preciso. “Sono un cuoco del popolo” ha dichiarato lo chef in diverse occasioni. “Sono sempre stato molto vicino all’idea comune di cucina, non sono mai stato uno chef snob e distante. La cucina è una cosa quotidiana”.

Quanto costa mangiare da Alessandro Borghese – (Foto ANSA) – Reedgourmet.it

Insomma, quella di Borghese sarebbe di fatto una cucina tradizionale fatta di sapori autentici, rivisitata in chiave moderna e gourmet. Ma quanto costa mangiare da lui? Ovviamente dipende da ciò che si ordina. Spesso lo chef propone dei menu degustazione da 5 portate (pranzo e cena) che si aggira intorno ai 115 euro a persona oppure un menu degustazione da 7 portate (solo cena) sui 140 euro a testa.

Se invece si vuole scegliere dei piatti alla carta, bisogna tenere conto che nel ristorante di Milano gli antipasti vanno dai 24 ai 42 euro, i primi dai 25 ai 35 euro, i secondi dai 29 ai 49 euro e i dessert dai 13 ai 20 euro. A Venezia, invece, è possibile ordinare piatti che vanno dai 20 euro ai 150-200 euro. A ciò bisogna aggiungere poi le bevande e il coperto.

Facciamo quindi un esempio. Se ci trovassimo a “Il lusso della semplicità” di Milano e ordinassimo i Carciofi ardenti (24 euro), gli Gnocchi basilico e gambero (33 euro), una Zuppa di pesce (39 euro) e un Tiramisù (20 euro) andremmo a spendere 116 euro, cifra a cui dovremmo poi aggiungere come abbiamo detto le bevande ed eventualmente il coperto. Un costo senza dubbi considerevole (sopra i 100 euro a persona), giustificato però dalla qualità dei prodotti, dalla location e dall’esperienza culinaria a 360 gradi. Che cosa ne pensate?

Veronica Elia

Recent Posts

Le castagne dolci: dal giappone la ricetta dal fascino irresistibile

Scopri i benefici nutrizionali delle castagne giapponesi e segui una semplice ricetta per prepararle in…

4 ore ago

La scuola (finalmente) al centro di tutto. Ecco cosa cambierà per le nuove generazioni

Josep Maria Esquirol, nel suo libro "La scuola dell'anima", affronta la crisi dell'educazione moderna, proponendo…

5 ore ago

Lo sformato di broccoli e cavolfiori che ha conquistato tutti per la sua squisita leggerezza

Scopri come preparare uno sformato di broccoli e cavolfiori, un piatto sano e gustoso che…

6 ore ago

Il rotolo di cioccolato: la delizia del palato che fa anche bene alle tue ossa

Scopri come preparare un delizioso rotolo al cioccolato e noci, una dolcezza leggera e ricca…

7 ore ago

Bari: teppisti tra i banchi di scuola. Ecco cosa rischiavano i docenti all’uscita dalle lezioni

La preside del liceo Salvemini di Bari denuncia comportamenti inappropriati degli studenti, sottolineando l'importanza del…

9 ore ago

Cesara Buonamici: il dramma famigliare della giornalista di Mediaset

Una faida familiare tra l'imprenditore oleario Cesare Buonamici e la sorella, la giornalista Cesara, culmina…

11 ore ago