Curiosità

Ospiti in arrivo: 10 consigli velocissimi per accoglierli al meglio in casa tua

Hai invitato gli amici a cena? Vediamo insieme 10 semplici cose da fare per accoglierli al meglio e farli sentire a proprio agio.

Organizzare cene a casa con i propri amici è sempre la soluzione migliore per trascorrere il tempo insieme in allegria e tranquillità. Infatti non c’è lo stress di dover liberare il tavolo del ristorante o di dover parlare a bassa voce per non disturbare gli altri clienti. Inoltre a casa si può mangiare ciò che si vuole, ridere e scherzare fino a tardi e, non da ultimo, si risparmiano molti soldi.

Esistono semplici regole per accogliere gli ospiti a casa – Reedgourmet.it

Tuttavia, anche se siamo a casa nostra, ci sono delle regole da seguire per evitare inconvenienti e figuracce. Soprattutto, è opportuno fare in modo che i nostri ospiti si sentano a proprio agio in un ambiente familiare e accogliente. Non pensare che sia complicato però: basta seguire 10 semplici accorgimenti per organizzare una serata a casa con gli amici assolutamente perfetta.

10 regole per accogliere al meglio i tuoi ospiti a casa

Se hai ospiti a cena, non ti preoccupare solo del menù. Quello è sicuramente importante, ma ci sono anche altri piccoli dettagli a cui è opportuno fare attenzione. Se seguirai questi 10 consigli farai un figurone a cena con i tuoi amici che non vedranno l’ora di passare un’altra serata spensierata a casa tua. Ecco 10 cose che devi fare prima che arrivino i tuoi ospiti.

Se segui questi 10 consigli farai un figurone – Reedgourmet.it

Per prima cosa, non lasciare sul pavimento o sui divani i giochi dei tuoi cani o dei tuoi gatti, riponili in un armadio o in un cassetto. Stesso discorso per le scarpe che vanno riposte nella scarpiera e per agende e oggetti di valore sparsi per casa, meglio mettere mettere tutto al proprio posto nei cassetti. Accendi anche qualche candela profumata: creano subito una bella atmosfera e rilasciano fragranze molto piacevoli.

Al centro del tavolo poi non può mancare un bel bouquet di fiori freschi e colorati per un tocco d’allegria in più che non guasta mai. Ma non solo. Assicurati che in bagno ci sia la carta igienica: sarebbe imbarazzante se i tuoi ospiti non la trovassero al momento del bisogno. Sul lavandino del bagno invece metti un flacone pieno di sapone per le mani e un flacone di crema idratante, una gentilezza che verrà subito notata e apprezzata.

In bagno lascia un’acqua profumata in modo che chi lo desidera possa profumarsi e non lasciare sul lavello o sulle mensole i tuoi cosmetici, meglio chiudere tutto nell’apposito armadietto. Infine accogli gli ospiti con bibite fresche e snack originali, li apprezzeranno tantissimo. Per quel che riguarda il menù, per evitare che qualcuno resti a digiuno, informati in anticipo se tra i tuoi ospiti ci sono persone vegetariane, vegane o con intolleranze verso determinati alimenti e prepara piatti che tutti possano mangiare. Sarà anche un’occasione per scoprire nuovi cibi e nuovi sapori.

Samanta Airoldi

Recent Posts

Le castagne dolci: dal giappone la ricetta dal fascino irresistibile

Scopri i benefici nutrizionali delle castagne giapponesi e segui una semplice ricetta per prepararle in…

7 ore ago

La scuola (finalmente) al centro di tutto. Ecco cosa cambierà per le nuove generazioni

Josep Maria Esquirol, nel suo libro "La scuola dell'anima", affronta la crisi dell'educazione moderna, proponendo…

8 ore ago

Lo sformato di broccoli e cavolfiori che ha conquistato tutti per la sua squisita leggerezza

Scopri come preparare uno sformato di broccoli e cavolfiori, un piatto sano e gustoso che…

10 ore ago

Il rotolo di cioccolato: la delizia del palato che fa anche bene alle tue ossa

Scopri come preparare un delizioso rotolo al cioccolato e noci, una dolcezza leggera e ricca…

11 ore ago

Bari: teppisti tra i banchi di scuola. Ecco cosa rischiavano i docenti all’uscita dalle lezioni

La preside del liceo Salvemini di Bari denuncia comportamenti inappropriati degli studenti, sottolineando l'importanza del…

12 ore ago

Cesara Buonamici: il dramma famigliare della giornalista di Mediaset

Una faida familiare tra l'imprenditore oleario Cesare Buonamici e la sorella, la giornalista Cesara, culmina…

14 ore ago